I 7 milioni di firme hanno una controprova

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

I 7 milioni di firme hanno una controprova

19 Novembre 2007

Il numero due del Partito Democratico, Dario Franceschini, si è divertito a fare il sarcastico con la raccolta firme promossa da Forza Italia per tornare a votare.

“Berlusconi, moltiplica i numeri di ora in ora” ha detto il vice Veltroni, “parla di 7 milioni di firme, speriamo si fermi a 55 milioni”.

Il gioco sull’autenticità delle firme raccolte nei tre giorni dei gazebo, è dunque in pieno svolgimento e tutti sembrano intenzionati a partecipare con la meglio spiritosaggine. D’altronde anche sui numeri delle primarie del Pd si era aperta una simile polemica e questa è l’ora della ripicca.

Quello che Franceschini sembra non vedere però è che gli sono gli stessi organizzatori dei gazebo di Forza Italia a proporre una semplice controprova. Basta andare a votare. Così si vedrà se i 7 milioni italiani che si sono messi in fila ai gazebo son fantasmi o sono una parte di quelli che alle urne voteranno per mandare a casa Prodi.