I giovani di Ncd lanciano #preferiamolepreferenze
28 Gennaio 2014
I giovani del Nuovo Centrodestra comunicano in una nota l’inizio della mobilitazione nazionale #preferiamolepreferenze. La mobilitazione, che proseguirà durante l’intero iter di discussione ed approvazione della legge elettorale, prevede una serie di iniziative da svolgersi sui territori. Tra le manifestazioni in programma in tutta Italia anche un appuntamento a Roma, giovedì 30 gennaio alle ore 11.30 davanti Montecitorio.
"In vista dell’approvazione della nuova legge elettorale auspichiamo che tutte le forze politiche si esprimano a favore dell’introduzione delle preferenze affinché sia, finalmente, restituito ai cittadini il diritto di scegliere i Parlamentari", si legge nel comunicato. "L’ipotesi delle cosiddette ‘liste bloccate corte’ è da ritenersi un bluff ai danni degli italiani che, ancora una volta, rischiano di andare a votare senza poter scegliere direttamente chi li rappresenti".
"Riteniamo, infatti, che la ricostruzione del Paese non possa prescindere dalla centralità del rapporto che deve esistere tra cittadini e politica e che, dunque, chi desideri rappresentare le istanze degli Italiani in Parlamento debba essere legittimato dagli elettori e non essere selezionato, in base a non meglio specificati criteri, nelle cosiddette stanze dei bottoni", concludono i giovani di Ncd.