I Repubblicani continuano a darsele su social security e immigrazione
24 Settembre 2011
di redazione
L’Occidentale continua a seguire i dibattiti tra i candidati Repubblicani in corsa per la nomination GOP. L’altro ieri è stato il turno del dibattito organizzato dalla rete FoxNews e da Google, in Florida. Nove i candidati. Michele Bachmann, Herman Cain, Newt Gingrich, John Huntsman, Gary Johnson, Ron Paul, Rick Santorum, e ovviamente i due contendenti principali: Mitt Romney e Rick Perry.
Le reazioni dei maggiori giornali progressisti statunitensi, ma anche i quotidiani conservatori non mancano di darne conto, considerano che con questo ultimo dibattito settembrino, Rick Perry, benché ancora in testa nei sondaggi politici, esca sconfitto dalle tenzoni televisive accanto ai suoi contendenti Repubblicani. Mitt Romney è considerato il vincitore di questi dibattiti. Rick Perry appare in affanno e incapace di rispondere punto su punto, macchinoso nella formulazione delle sue posizioni. Insomma, da un frontrunner ci si aspetterebbe di più.
Continuano le speculazioni sulla possibilità di una discesa in campo dell’ultimo minuto in campo Repubblicano. Sarah Palin potrebbe scendere in campo entro la fine di Ottobre. Accanto al suo nome, si vocifera anche quello di un altro peso da novanta in campo Repubblicano: Jeb Bush. Entro Novembre legalmente ci sarà l’ultima chiamata per far parte della contesa.