Iervolino: “Con la coscienza pulita non si teme nulla. Io resto fino al 2011”
07 Gennaio 2009
di redazione
"Chi ha la coscienza a posto non ha paura di nulla, neanche di registrazioni. Chi fa tante storie significa che ha qualche preoccupazione". E’ il commento del sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino dopo le polemiche sulla registrazione dell’incontro con i vertici locali del Pd, Nicolais e Iannuzzi.
Al giornalista del quotidiano L’Unità Iervolino sottolinea nla sua intenzione di arrivare alla guida del Comune di Napoli fino al 2011, data di scadenza naturale del suo mandato. Per il sindaco partenopeo il rimpasto realizzato, tra le polemiche con il Pd, ha raggiunto l’obiettivo della discontinuità perseguito "cacciando i disonesti, non penalizzando gli onesti".
Il primo cittadino si sofferma anche sulla polemica relativa alla registrazione dei suoi incontri con i vertici locali del Pd, Nicolais e Iannuzzi: "Dopo una prima riunione, venerdì, in cui tutto sembrava risolto tant’è che in mia presenza, dopo avermi abbracciato, Gino (Nicolais, ndr) aveva telefonato a Boccia (il deputato del Pd, ndr) per dirgli che tutto era a posto, mi sono trovata il giorno dopo con una clamorosa smentita. Allora – aggiunge la Iervolino – alla successiva riunione, che mi è stata chiesta attraverso la senatrice Armato, ho fatto sapere che avrei usato un registratore ed avrei preteso, alla fine, la firma di un verbale con le decisioni prese".