Ikea Italia cresce, rispetta l’ambiente e assume 1000 persone

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ikea Italia cresce, rispetta l’ambiente e assume 1000 persone

27 Febbraio 2009

Migliore e più grande che in passato, Ikea Italia ha presentato il report del 2008 con il quale ha reso pubblici i dati sull’anno fiscale e le proposte per il futuro.

Con un fatturato aumentato del 5,8% Ikea Itala ha visto entrare nelle casse dei 14 negozi presenti sul territorio 1,3 miliardi di Euro e dai tornelli 37,15 milioni di persone.

Forse per questo si aprono nel 2009 oltre 1000 nuovi posti di lavoro.

Mission di Ikea è "creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone". Coerentemente con questo Ikea promuove e sviluppa la produzione con un occhio alla responsabilità ambientale, sociale e alle risorse umane. Scelte produttive orientate dunque verso soluzioni sostenibili: nel corso dello scorso anno Ikea ha infatti registrato una evidente riduzione dei consumi, ottimizzazione dell’utilizzo delle energie rinnovabili, e il recupero dell’85% dei rifiuti raccolti separatamente.