Il Cav. :”Con Air France Alitalia è la compagnia più importante d’Europa”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Il Cav. :”Con Air France Alitalia è la compagnia più importante d’Europa”

13 Gennaio 2009

 A passeggio per le vie della capitale i giornalisti hanno incontrato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che, dialogando con loro e rispondendo alle domande sui fatti del giorna ha commentato: ”Il dossier di Alitalia è assolutamente chiuso ed è chiuso assolutamente positivamente con l’accordo con Air France. Con Air France Alitalia diventa la compagnia più importante d’Europa. Lufthansa non ha mai fatto passare sotto silenzio il fatto che volevano avere loro la maggioranza”.

Il Cav. si dice tranquillo anche sulla questione del gas dall’Ucraina: ”Non credo che ci siano preoccupazioni – ha dichiarato -, però devo dire che andando dentro le cose non posso che capire le ragioni di Gazprom”

Per rispondere ad una domanda dei cronisti sui tempi per la riforma della giustizia: ”Nessun diktat, auspico il dialogo altrimenti andiamo avanti nell’interesse del paese”. Non c’è nessun diktat da parte mia, c’è l’auspicio di fare la riforma della giustizia insieme all’opposizione: se purtroppo questo auspicio non si rivelasse possibile andiamo avanti secondo un dovere preciso con i nostri elettori e nell’interesse del paese”.

Facendo riferimento alla questione della tassa per gli immigrati Berlusconi ha confermato la sua posizione: ”Ho subito detto che ero contrario, ne ho parlato con Bossi e anche lui non ha fatto obiezioni a riguardo”.