Il Cav. torna colomba per sgonfiare Renzi
05 Aprile 2013
di redazione
Berlusconi si tira fuori dalla corsa per il Quirinale. "Non chiedo nulla per me, né ruoli istituzionali né ruoli di governo", scrive in un messaggio su Forzasilvio.it.
"Chiedo solo di poter continuare a svolgere il compito che mi è stato affidato ancora una volta dai nostri elettori e cioè quello di tenere unito il centro-destra e di contribuire a far uscire il nostro Paese da questa crisi che è la più grave dal dopoguerra ad oggi".
Il leader del Pdl chiarisce: il voto anticipato non è la nostra prima scelta ("anche se vincerei", sottolinea). Bisogna dare vita a un governo stabile e forte. Soltanto se il Partito Democratico dirà no a questa soluzione – osserva ancora il Cavaliere – si dovrà ricorrere alle elezioni anticipate".
Infine, una battuta sulla scelta del nuovo presidente della Repubblica: "Anche in questo caso – scrive Berlusconi- ci siamo resi disponibili ad una scelta comune, perchè il Presidente della Repubblica deve rappresentare un fattore di unità e di garanzia per tutti e non un ulteriore elemento di divisione". (Tratto da Il Sole 24 Ore)