Il CCP Italy partecipa al Festival d’Europa 2011 di Firenze

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Il CCP Italy partecipa al Festival d’Europa 2011 di Firenze

06 Maggio 2011

Il CCP Italy – Punto di Contatto per il Programma Cultura 2007-13" del Ministero per i Beni e le Attività Culturali partecipa, il 9 e 10 maggio 2011, al Festival d’Europa 2011 di Firenze.

Il Programma che il MiBAC propone nella città, che dal 6 al 10 maggio 2011 si trasforma nell’arena del dibattito sul futuro dell’Europa, sarà presentato, il 9 maggio, dalle ore 18 alle ore 19, presso il Padiglione Europa in Piazza della Signoria. Nel corso del Workshop tematico "Programma Cultura 2007-2013", a cura del Cultural Contact Point- CCP ITALY, la Dott.ssa Elvira Rocca (Cultural Contact Point CCP ITALY) illustrerà le opportunità di finanziamento per i professionisti della cultura a sostegno della mobilità in Europa; verranno inoltre presentati criteri e modalità di candidatura ai diversi settori di cooperazione e ai festival europei.  Seguirà la presentazione di un caso di successo “ Programma Cultura 2007-2013”.

Maurizia Settembri illustrerà l’esperienza di Fabbrica Europa per le arti contemporanee, di cui è direttore artistico. Un Desk informativo sul Programma Cultura 2007-2013, gestito da Marzia Santone e Maria Cristina Lacagnina, sarà attivo nel Padiglione Europa, il 9 e 10 maggio dalle ore 10 alle 17.30.

Il CCP Italy ha l’obiettivo di promuovere e diffondere il Programma Cultura 2007-13 a livello nazionale. La gestione del Programma è affidata alla Direzione generale dell’istruzione e della Cultura della Commissione Europea (DGEAC) e all’Agenzia Esecutiva per l’Istruzione gli Audiovisivi e la Cultura (EACEA). Il CCP Italy è stato istituito al fine di rafforzare la dimensione internazionale della politica culturale italiana, per offrire concreta assistenza ai promotori, incoraggiando in ambito comunitario le attività di cooperazione fra organizzazioni e autorità pubbliche o private, come:musei, associazioni di professionisti, centri di ricerca, università, istituti culturali, teatri.

Per il programma e la cedola d’iscrizione al workshop vai al sito: http://www.antennaculturale.beniculturali.it