Home News Il CCP Italy partecipa al Festival d’Europa 2011 di Firenze

"Workshop tematico Programma Cultura 2007-2013"

Il CCP Italy partecipa al Festival d’Europa 2011 di Firenze

0
61

Il CCP Italy - Punto di Contatto per il Programma Cultura 2007-13" del Ministero per i Beni e le Attività Culturali partecipa, il 9 e 10 maggio 2011, al Festival d'Europa 2011 di Firenze.

Il Programma che il MiBAC propone nella città, che dal 6 al 10 maggio 2011 si trasforma nell'arena del dibattito sul futuro dell'Europa, sarà presentato, il 9 maggio, dalle ore 18 alle ore 19, presso il Padiglione Europa in Piazza della Signoria. Nel corso del Workshop tematico "Programma Cultura 2007-2013", a cura del Cultural Contact Point- CCP ITALY, la Dott.ssa Elvira Rocca (Cultural Contact Point CCP ITALY) illustrerà le opportunità di finanziamento per i professionisti della cultura a sostegno della mobilità in Europa; verranno inoltre presentati criteri e modalità di candidatura ai diversi settori di cooperazione e ai festival europei.  Seguirà la presentazione di un caso di successo “ Programma Cultura 2007-2013”.

Maurizia Settembri illustrerà l’esperienza di Fabbrica Europa per le arti contemporanee, di cui è direttore artistico. Un Desk informativo sul Programma Cultura 2007-2013, gestito da Marzia Santone e Maria Cristina Lacagnina, sarà attivo nel Padiglione Europa, il 9 e 10 maggio dalle ore 10 alle 17.30.

Il CCP Italy ha l’obiettivo di promuovere e diffondere il Programma Cultura 2007-13 a livello nazionale. La gestione del Programma è affidata alla Direzione generale dell’istruzione e della Cultura della Commissione Europea (DGEAC) e all’Agenzia Esecutiva per l’Istruzione gli Audiovisivi e la Cultura (EACEA). Il CCP Italy è stato istituito al fine di rafforzare la dimensione internazionale della politica culturale italiana, per offrire concreta assistenza ai promotori, incoraggiando in ambito comunitario le attività di cooperazione fra organizzazioni e autorità pubbliche o private, come:musei, associazioni di professionisti, centri di ricerca, università, istituti culturali, teatri.

Per il programma e la cedola d'iscrizione al workshop vai al sito: http://www.antennaculturale.beniculturali.it

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here