“Il coccodrillo si è affogato”: presentazione oggi a Roma

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

“Il coccodrillo si è affogato”: presentazione oggi a Roma

23 Maggio 2018

Il coccodrillo si è affogato – Mezzogiorno: cronache di un fallimento annunciato e di una possibile rinascita è il titolo del libro (Rubbettino editore) di Pietro Massimo Busetta che verrà presentato oggi, 23 maggio alle ore 17, a Roma in Piazza del Gesù 49 presso Palazzo Altieri, la sede di rappresentanza del Banco BPM.

Alla presentazione, organizzata dalla Banca Popolare di Sant’Angelo insieme all’Associazione Nazionale fra le Banche Popolare e moderata da Filippo Caleri del Tempo, interverranno Salvatore Bonadonna, Stefano Fassina, Adriano Giannola, Riccardo Pedrizzi, Gaetano Quagliariello.

Abbandonare il Mezzogiorno al sottosviluppo e allo spopolamento perdendo inevitabilmente dimensione demografica e peso internazionale oppure rimettere il sud al centro delle politiche di sviluppo non con l’assistenzialismo ma utilizzando le risorse dell’Europa e dei mercati internazionali? E’ il tema che l’autore (presente all’incontro) affronta in questo lavoro ripercorrendo analoghe situazioni risolte positivamente in Europa ma proponendo percorsi e soluzioni originali.