Il Congresso Usa approva lo “stimulus plan” di Obama

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Il Congresso Usa approva lo “stimulus plan” di Obama

14 Febbraio 2009



Camera e Senato Usa approvano il piano da 787 miliardi di dollari destinato a stimolare l’economia.

 

Il primo provvedimento di Obama è stato approvato dal Congresso statunitense nel giro di poche ore. Al Senato, lo “stimulus plan” è passato con 60 voti a favore (compresi quelli di 3 Republicans) e 38 contrari. Alla Camera, invece, i voti a favore sono stati 246 e quelli contrari 183, tutti blu repubblicano.

 

Ora spetta a Barack Obama ratificare la sua stessa vittoria (potrebbe farlo già tra la prossima settimana). Il piano di aiuti all’economia prevede che circa 281 miliardi siano impiegati in tagli fiscali ad personam e per le imprese. Inoltre, altri 500 miliardi dovrebbero andare in spese federali – infrastrutture, sanità e posti di lavoro. L’obbiettivo del piano è ambizioso e non tutti sono ottimisti.