Il cuore montezemoliano non batte più

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Il cuore montezemoliano non batte più

26 Novembre 2007

Fantastico comunicatore Luca Cordero di Montezemolo: se la cava sempre in qualche modo sul momento, sulla scena. Così ha fatto anche venerdì e sabato a Prato all’incontro del club dei 15, club che riunisce per convegni e studi le province più manifatturiere di Confindustria (escluse le grandi: tipo Milano e Torino) e costituisce dunque quel cuore dell’organizzazione, che grazie alle trame di Massimo Calearo, dei varesini e dei bresciani era stato decisivo per isolare quattro anni fa la strategia di Antonio D’Amato.

Oggi, però, il “cuore” così montezemoliano tra il 2003 e il 2004 è in grave sofferenza. I bresciani sono inferociti, così in larga parte i varesini. Bergamo è divisa. E Calearo soffre alla presidenza di Federmeccanica, spernacchiato nei fatti da tutti i soci che contano.

“L’ottimo comunicatore