Il Dalai Lama sarà accolto alla Camera

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Il Dalai Lama sarà accolto alla Camera

04 Dicembre 2007

Il Dalai Lama non parlerà in aula alla Camera, ma sarà ufficialmente invitato dal presidente della Camera ad intervenire nella sala della Lupa di Montecitorio.

“Sarà accolto – ha detto Bruno Mellano (Rnp) che oggi, alla giuda di una delegazione di deputati dell’Intergruppo parlamentare per il Tibet, ha incontrato il presidente della Camera Fausto Bertinotti – con il rilievo istituzionale confacente a un premio nobel e leader spirituale”.

Il dato importante per Mellano, è che “Bertinotti ha comunque proposto un’accoglienza istituzionale per il leader spirituale, con un invito diretto inviato dal presidente della Camera, a parlare nella sala della Lupa, la più importante dopo l’aula, alla presenza dei presidenti di commissione e di tutti i deputati”.

Un risultato importante, dunque, sottolinea il deputato della Rosa nel Pugno, che però aggiunge: “stiamo ancora aspettando una risposta da Prodi”.