Il discorso di Barack Obama dopo la vittoria

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Il discorso di Barack Obama dopo la vittoria

07 Novembre 2012

Il discorso integrale di Barack Obama, dopo la certezza della vittoria, dal suo quartier generale di Chicago. "Dovremo lavorare, lavorare insieme, anche insieme ai repubblicani. Ma America, il meglio deve ancora venire".

“Questo paese è molto ricco, ma non sono le nostre ricchezze che ci fanno grandi. La nostra cultura, le nostre università, il fatto che siamo il paese più diverso, la comunità più intrecciata del mondo. Cresciamo in un paese in cui il senso dell’amore, della solidarietà sono valori importanti: è questo che fa l’America grande. E ho visto questi valori in America: l’ho visto nelle imprese familiari, nei lavoratori che non perdono la dignità anche se hanno perso il lavoro, nelle forze dell’ordine che vigilano ogni giorno sui nostri quartieri. L’ho visto nelle coste del New Jersey e di New York”.

"L’America è il luogo in cui ognuno è parte di un tutto ben più grande".