Il divorzio d’oro di Paul: alla Mills 65 milioni di sterline

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Il divorzio d’oro di Paul: alla Mills 65 milioni di sterline

17 Febbraio 2008

Un divorzio pagato a peso d’oro per Paul McCartney: l’ex frontman dei Beatles – sostiene il tabloid News of the World – avrebbe raggiunto con la ex modella Heather Mills un accordo da 65 milioni di sterline.

Secondo il settimanale britannico, McCartney ha ceduto alle richieste della ex compagna venerdì scorso, dopo cinque giorni di udienze di fronte al giudice Hugh Bennett. Questa sera – si legge sul sito online del News of the World – la Mills festeggerà il trionfo insieme con amici e familiari.

Al tabloid i termini dell’intesa sarebbero stati rivelati da alcuni amici della ex modella. Alla Mills andrebbero subito 20 milioni di sterline. McCartney si sarebbe poi impegnato a versare ogni anno 2,7 milioni di sterline per il mantenimento di Beatrice, la figlia di quattro anni nata dal suo secondo matrimonio.

Se a queste cifre si aggiunge il rimborso chiesto da Mills per guardie del corpo, domestica e allenatore personale – prosegue News of the World – si ottengono 65 milioni di sterline, circa 86,8 milioni di euro.

Secondo il tabloid, i termini dell’accordo sono ancora allo studio degli avvocati delle parti. Già domani, tuttavia, potrebbero esser sottoposti all’Alta corte di Londra in vista di un’approvazione formale nei prossimi giorni.

La fortuna di McCartney, 65 anni, è stimata attorno a 825 milioni di sterline, circa un miliardo e cento milioni di euro. Secondo gli esperti di diritto di famiglia, la causa tra la Mills e l’ex membro dei Beatles può portare alla composizione di divorzio più cara nella storia del Regno Unito.

Nel Guinness dei primati con 60 dischi d’oro e cento milioni di singoli venduti, da qualche tempo McCartney soffre di problemi di cuore. Alcuni quotidiani popolari sostengono che all’origine dei malanni del musicista ci siano le liti con la 39enne Mills, nota per il carattere deciso e il gusto per le provocazioni.