Il ministro Crosetto: La Russia spinge le piazze contro Governo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Il ministro Crosetto: La Russia spinge le piazze contro Governo

Il ministro Crosetto: La Russia spinge le piazze contro Governo

23 Ottobre 2022

La Russia spinge le piazze contro il governo, lo dice in una intervista a Repubblica il ministro Crosetto.

“L’interesse della Russia in questo momento è indebolire tutti i Paesi che sostengono l’Ucraina, a partire dall’Italia”, spiega il nuovo ministro della Difesa.

“Soprattutto puntando sulle opinioni pubbliche: fare attaccare i singoli Paesi dall’interno, dagli elettori, impauriti e scontenti”.

“Ecco, è esattamente quello che dobbiamo evitare in Italia”, prosegue il ministro Crosetto.

“Mi ha colpito molto in questo senso la lettura di alcuni media russi che hanno raccontato il governo come debole e diviso ma non è così”.

“E’ la speculazione sulla guerra la cosa che sta incidendo di più su gas e materie prime”.

“La rabbia cerca sempre colpevoli e le piazze arrabbiate non fanno male ai governi ma alle nazioni,” aggiunge il ministro Crosetto.

“Quindi dico che, mai come in questo momento , serve maturità per affrontare un periodo difficile. Avendo consapevolezza che la rabbia dipende da fattori esogeni”.