Home News Il primo giorno è andato…

Il primo giorno è andato…

3
62

Il primo giorno è andato. Il sito è ancora in piedi e questo, vi assicuro è già moltissimo. Abbiamo corso parecchio per far uscire l'Occidentale nel giorno che ci eravamo prefissati e qualche pezzo ce lo siamo perso per strada. Meglio così in fin dei conti: vorrà dire che lo vedrete crescere e cambiare sotto i vostri occhi. Già oggi, se tutto va bene, aggiungeremo nuove rubriche e altre funzionalità verranno introdotte nei prossimi giorni. Segnalate gli articoli che vi piacciono, fateli circolare tra gli amici e nei siti di condivisione pubblica, commentateli, scrivetene di vostri. E segnalateci anche quello che non funziona o non vi piace. Io vi segnalo l'uovo di giornata di oggi su Mastrogiacomo: quella sua frase su Guantanamo dice molto del personaggio e anche dell'ondata di solidarietà che lo ha investito. Ricordo molta meno emozione per i cosidetti "mercenari", Umberto Cupertino, Maurizio Agliana e Salvatore Stefio, e per Fabrizio Quattrocchi che dall'Iraq non è mai tornato. Il loro patriottismo era poco per bene e il loro mestiere meno "nobile" di quello di Mastrogiacomo e delle "due simone". Date uno sguardo anche all'ottimo Oscar Giannino e alla sua nuova rubrica sulle tasse, credo che ne trarrete divertimento e consolazione. E vi segnalo anche una importante new entry rispetto a chi frequentava il sito di Magna Carta: la rubrica Pennsylvania Avenue, curata con mano leggera da Alessandro Gisotti, che ci racconta di questa precocissima e già appasionante corsa verso le presidenziali americane del 2008. Insomma da scorpire e da leggere c'è già molto. Datevi da fare.

  •  
  •  

3 COMMENTS

  1. Il primo giorno è andato…
    Il primo giorno è andato… ed è andato bene! Auguro a questa nuova iniziativa editoriale on-line un futuro importante !
    Le sfide dell’informazione sono dure. Ancor più lo sono quelle nel campo delle idee: l’Occidentale guarda nella giusta direzione.
    Serve pensiero, serve passione, serve coraggio, serve lucidità, serve la forza di ciò che siamo: non possiamo mancare, non dobbiamo restare indietro.
    Ancora auguri !

  2. il giornale on line sembra
    il giornale on line sembra una buona iniziativa e la segiremo con attenzione in bocca al lupo al direttore e a tutti i collaboratori

  3. non sono d’accordo come
    non sono d’accordo come avete trattato la liberazione di Mastrogiacomo: la priorità è salvare una vita umana.

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here