Il Sacro Graal è a Roma

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Il Sacro Graal è a Roma

19 Giugno 2007

L’archeologo Alfredo Barbagallo, dopo in paio di anni di ricerche, si è detto convinto che il Sacro Graal, antico calice contenente il sangue di Gesù, sia nascosto da qualche parte nella Basilica di San Lorenzo fuori le mura, a Roma.

 

Ora si prevede un afflusso in massa di studiosi, archeologi, scrittori e semplici appassionati nella chiesa romana alla ricerca della prodigiosa reliquia. Barbagallo è certo della presenza di “uno straordinario manufatto assolutamente compatibile con la reliquia millenariamente ricercata”. Il calice in questione sarebbe sepolto non lontano dalla tomba di San Lorenzo, sotto il mosaico risalente al tredicesimo secolo.