Home News Il tuo giudizio sui ministri del Governo Prodi

Il tuo giudizio sui ministri del Governo Prodi

8
45

Un sondaggio per votare il migliore (se c'è) e il peggiore (c'è l'imbarazzo della scelta) tra i ministri del governo Prodi ad un anno dal suo insediamento. Date un solo voto al ministro che vi sembra più meritevole e a quello che vorreste per primo fuori dal governo. Tra qualche giorno renderemo noti i risultati. Votate e fate votare, e vinca il migliore...e il peggiore.

  •  
  •  

8 COMMENTS

  1. non riesco a scegliere
    mandarli tutti a casa senza super pensioni e super privilegi , non spetterebbero a nessun politico (anche capace) in un paese occidentale civile ma questo branco ha toccato il fondo, L’Italia merita molto meglio.

  2. vota il migliore al governo
    impossibile votare sia il migliore che il peggiore: fanno tutti schifo e disgusto a pari merito!

  3. uesti è artefici dei più illiberali atti di questo governo
    Mi son dovuto turare il naso, come fece nel 1976 Indro Montanelli, per votare uno solo tra i peggiori e per sceglierne uno tra i migliori. Ho scelto Gentiloni, tra i peggiori e penso sia ovvio il motivo. Questi si è reso responsabile di alcuni tra i più illiberali atti di questo governo. Ha acettato il ruolo di sicario o di “picciotto” per eseguire le condanne decretate da una “cupola” divisa su ogni cosa, meno che sulla smania di eliminare con ogni mezzo il capo dell’opposizione. Ho invece indicato tra i migliori la Bonino, anche se in più di una circostanza è stata lei a turarsi il naso per non sentire l’olezzo di autoritarismo massimalista della maggioranza in cui è inserita. Il mio è un voto di fiduciosa speranza perchè una componente politica del paese, la radicale, già impegnata in passato in alcune battaglie liberali, prenda atto di aver saltato il fosso che delimita il confine tra lealtà democratica e massimalismo autoritario.

  4. L’imbarazzo della scelta
    C’era davvero l’imbarazzo della scelta!
    Ero indeciso tra Ferrero che messo, contro la legge, una terrorista pluriomicida a presidente di una commissione e Livia Turco che ha fatto sì che gli spacciatori potessero invadere le nostre strade portando tranquillamente fino a 40 dosi di droga senza che la Polizia potesse dir nulla, quando proprio in questi giorni un ragazzo è morto a scuola per un solo spinello!
    Alla fine mi sono deciso per Ferrero perchè fare presidente una pluri-assassina, per giunta violando la legge, penso sia il massimo.

  5. Massimo D’Alema è il
    Massimo D’Alema è il peggiore, perchè è anche intelligente e quindi sta conducendo consapevolmente la più dannosa e pericolosa politica estera che l’Italia abbia mai avuto, oserei dire dai tempi di Cavour.
    Sta consapevolmente, in nome di suoi interessi politici interni, portando l’Italia nell’elenco degli inaffidabili e degli inetti; nonchè allontanadola pericolosamente dal suo principale alleato ( e protettore militare ), gli USA.
    Ha consapevolmente distrutto in neanche sei mesi il periodo più significativo della politica estera italiana dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi ( se si esclude il ruolo avuto nell’installazione degli euromissili ), ovvero gli ultimi cinque anni, che hanno visto il paese in un ruolo di rapporto privilegiato con le potenze atlantiche, in primissima fila nella guerra mondiale antiterroristica e in una posizione di intelligente e realistica rottura del passivo e neutralista sistema europeo.
    Quasi tutti sono negativi, ma il danno che D’Alema sta arrecando al paese, incurante degli effetti che la sua politica avrà per lungo tempo sulla credibilità dell’Italia, è davvero grave.
    Guido Vallauri

  6. sondaggio
    Il peggiore è senza dubbio Ferrero viste le sue quasi quotidiane sparate in tema di immigrazione, per quanto riguarda il “migliore” (cioè il meno peggio), beh direi Bersani o Fioroni.

  7. Ministri
    Anche il presidente del Consiglio fa parte del Consiglio, dovreste metterlo nell’elenco. Io lo avrei votato sicuramente. Come peggiore o come migliore? Secondo voi?

  8. mha il peggiore sicuramente
    mha il peggiore sicuramente MASTELLA!! di migliore ce ne sono un po: Di Pietro, Pecoraro Scanio, Padoa Schioppa (almeno lui non è il commercialista di Prodi!!
    alessio

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here