Immigrati. Berlusconi e Maroni in Sicilia per visitare una struttura per l’accoglienza

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Immigrati. Berlusconi e Maroni in Sicilia per visitare una struttura per l’accoglienza

14 Febbraio 2011

Domani il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si recherà in Sicilia insieme al ministro dell’Interno Roberto Maroni. A darne l’annuncio è stato il titolare del Viminale.

I due esponenti del governo raggiungeranno l’Isola “per visitare vicino a Catania una struttura, da utilizzare per l’accoglienza degli immigrati tunisini sbarcati a Lampedusa”.

Intanto oggi il premier ha chiamato il presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy, per illustrargli la criticità dell’emergenza immigrazione. Van Rompuy ha condiviso l’analisi del presidente Berlusconi e ha convenuto sull’opportunità di far discutere al più presto la questione dai Capi di Stato e di governo dell’Unione Europea.