Immigrati. Lega: “Prima di discutere leggi si faccia indagine conoscitiva”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Immigrati. Lega: “Prima di discutere leggi si faccia indagine conoscitiva”

21 Ottobre 2009

“Chiediamo che venga fatta un’indagine conoscitiva su quello che succede in moschee e madrasse prima di discutere di leggi” come quella sulla cittadinanza, sul diritto di voto agli immigrati, sulla costruzione delle moschee e sull’insegnamento della religione islamica a scuola. Questa la richiesta della Lega, annunciata per voce del capogruppo alla Camera, Roberto Cota, che è intervenuto alla presentazione del libro Ai cani la carne degli infedeli di Roberto Fiorentini.

Presentazione che si è tenuta oggi pomeriggio nella sala del Mappamondo alla Camera e a cui ha partecipato anche il presidente della commissione Attività produttive, Andrea Gibelli. “Dobbiamo fare – ha aggiunto Cota – una riflessione vera sullo stato dell’arte dell’integrazione in Italia. Integrazione è un termine di cui si abusa. Per noi l’integrazione si ha quando un soggetto che si trova nel nostro territorio accetta gli usi e i costumi del nostro territorio e dimostra di accettare e rispettare le nostre leggi”.

L’esponente del Carroccio ha chiarito: “siamo convinti che l’integrazione non si realizza con delle leggi che dimezzano i tempi per ottenere la cittadinanza”.