Immigrati. Oggi incontro Maroni-La Russa su siti per nuovi Cpt

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Immigrati. Oggi incontro Maroni-La Russa su siti per nuovi Cpt

27 Maggio 2008

Il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, oggi incontrerà il titolare del dicastero della Difesa, Ignazio La Russa, per individuare la collocazione dei nuovi Centri di permanenza temporanea per immigrati clandestini "in attuazione – ha detto Maroni – dei provvedimenti che abbiamo preso".

Dal ministro della Difesa dovrebbe presentare a Maroni un elenco con alcuni siti delle forze armate in via di dismissione (caserme, ma anche ospedali e altre infrastrutture) che potrebbero essere utilizzate come nuovi Cpta. Si tratterà di valutare la fattibilità tecnica ma anche economica delle trasformazioni necessarie per il nuovo utilizzo di questi siti. Secondo i dati del Viminale ad oggi sono 10 i centri operativi in otto regioni.