Immigrazione irregolare, 5 arresti a Ragusa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Immigrazione irregolare, 5 arresti a Ragusa

28 Novembre 2007

Cinque immigrati sono stati arrestati e sei espulsi a Santa Croce Camerina (Ragusa), nell’ambito dei controlli contro l’immigrazione irregolare.

I carabinieri hanno passato al setaccio le abitazioni alla periferia del paese, in particolare nelle vie Mazzarelli, Diana, San Luigi, eseguendo una decina di perquisizioni.

Nel corso del servizio, che ha visto impegnati ventisei militari, sono state identificate una cinquantina di persone.

Per undici, prive di permesso di soggiorno, i controlli sono proseguiti in caserma. Al termine degli accertamenti fotodattiloscopici, per sei di loro è scattato il decreto di espulsione, mentre gli altri cinque, tutti senza fissa dimora, sono stati arrestati per non aver ottemperato al decreto di espulsione dal territorio nazionale.

Si tratta di Ben Hammoud Mohamed, tunisino, 35 anni, Khada Kari, algerino (28), Lasaad Jaouadi, tunisino (30), Tousku Daut, albanese (20), e Dashnor Tosku, albanese .

Intanto questa mattina un gommone pieno di immigrati clandestini è stato avvistato da dei pescatori su un motopesca a largo di Lampedusa.

Sono attualmente in corso le operazioni relative all’identificazione dei componenti del gruppo di immigrati, all’interno del quale ci sono anche nove donne e un bambino.

Gli extracomunitari sono in tutto 53, di cui nove donne e un ragazzo. Tutti in buone condizione di salute. Sono già stati trasferiti nel centro di accoglienza. A soccorrere i clandestini è stato il motopesca che li fatti salire a bordo e ha lanciato l’allarme. A Lampedusa sono arrivati scortati da una motovedetta della capitaneria di porto. Il gommone sul quale viaggiavano gli immigrati è stato lasciato alla deriva.