Immigrazione. La Russa: “Governo compatto nel ritenere che Unhcr sbaglia”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Immigrazione. La Russa: “Governo compatto nel ritenere che Unhcr sbaglia”

18 Maggio 2009

Il Governo è "compatto", ministro degli Esteri compreso, nel ritenere che l’Unhcr sbaglia nel criticare l’Italia sui riaccompagnamenti in Libia degli immigrati. Lo ha detto il ministro dela Difesa, Ignazio La Russa, ai microfoni di Radio 3. "Il ministro degli Esteri italiano Frattini, l’uomo più moderato del Governo – afferma La Russa – oggi dice che ha sbagliato la Boldrini (la portavoce italiana dell’Unhcr – ndr). Lui dice: ‘dobbiamo sempre sempre rispettare gli organismi internazionali’ – ma che dovrebbe dire un ministro degli Esteri? e comunque concordo con lui – ‘anche quando sbaglian0".

"Quindi il governo è compatto nel dire che l’Alto commissariato dell’Onu sbaglia. In che cosa sbaglia? Nel ritenere non adeguato il comportamento dell’Italia in generale, e dico io dei marinai italiani, nel riaccompagnare in Liba i clandestini che vengono intercettati sui barconi".