Immigrazione. Libia: affonda peschereccio, oltre 200 dispersi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Immigrazione. Libia: affonda peschereccio, oltre 200 dispersi

30 Marzo 2009

Un peschereccio con a bordo 257 clandestini che si dirigevano verso l’Italia è affondato al largo delle coste libiche: soltanto una ventina di persone è stato salvato dalla marina libica. Ne ha dato notizia al Cairo – secondo quanto riferisce l’agenzia Mena – il ministro aggiunto degli Esteri per gli affari consolari egiziano Ahmed Rizk, che nopn ha precisato il numero dei dispersi, nè di eventuali morti.

Secondo Rizk, i clandestini si erano imbarcati nella località costiera libica di Sid Belal Janzur e dopo circa tre ore di inavigazione il battello è affondato. Dei venti tratti in salvo, sei sono egiziani, mentre sono stati recuperati i corpi senza vita di altri dieci egiziani.