Immigrazione. Maroni: “Contro clandestinità, determinati e non buonisti”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Immigrazione. Maroni: “Contro clandestinità, determinati e non buonisti”

02 Febbraio 2009

"Per contrastare l’immigrazione clandestina non bisogna essere buonisti ma cattivi, determinati, per affermare il rigore della legge". Lo ha detto il ministro degli Interni Roberto Maroni intervenendo ad Avellino alla manifestazione "Governincontra". Maroni ha inteso così rispondere "a chi in questi giorni ci ha accusato di fare discorsi da osteria padana".

Il ministro della Lega, inoltre, frena sulla questione dell’emergenza sicurezza: "Non esiste. Il Governo è intervenuto subito, i reati sono diminuiti nel 2008 e questa è la strada che continueremo a seguire". 

Maroni interviene poi sulla questione del Federalismo e chiede di mettere fine alle divisione tra Nord e Sud: "Dobbiamo finirla di dividerci tra Nord e Sud, dobbiamo invece ritrovarci. Il federalismo fiscale – avverte – è una sfida vera e importante di cui non bisogna avere paura. Non è una fregatura per nessuno, è una riforma importante, che mette in moto un circolo virtuoso".