Immigrazione. Nuovo ‘sbarco dei mille’ a Lampedusa

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Immigrazione. Nuovo ‘sbarco dei mille’ a Lampedusa

07 Marzo 2011

Sono sbarcati in mille nel giro di 12 ore, facendo ripiombare Lampedusa nell’emergenza dopo alcuni giorni di tregua. E’ stato sufficiente un leggero miglioramento delle condizioni del mare per riaprire la rotta dei barconi carichi di migranti dalle coste tunisine verso l’Italia.

Tra ieri sera e questa mattina sono approdati sull’isola 12 barconi con 1005 persone e altri ne stanno arrivando, come conferma la Capitaneria di Palermo che coordina le operazioni di soccorso con la Gdf.