
Imu, Quagliariello: “provvedimento andrà in porto”

27 Agosto 2013
di redazione
Secondo il ministro Gaetano Quagliariello, il provvedimento del Governo sull’Imu "andrà in porto". Quagliariello ha detto che si tratta di un tema su cui l’esecutivo è particolarmente concentrato e pronto a raggiungere l’obiettivo. Sempre secondo il ministro, l’incontro tra Alfano, Saccomanni e Brunetta è stato "assolutamente positivo". Quagliariello rivendica anche il provvedimento come uno dei "capisaldi" del programma del Pdl.
Il presidente di Anci, Piero Fassino, ha annunciato che il Governo si farà carico della copertura sull’Imu per il 2013. "Ci sono state date alcune risposte che riteniamo importanti, la prima delle quali è relativa alla copertura dell’Imu 2013. Ci è stato assicurato che in ogni caso lo Stato si farà carico dell’intera copertura dell’Imu 2013", ha detto il sindaco di Torino. Anche il vicepremier Alfano sembra ottimista, dopo l’incontro con Saccomanni twitta un "Incontro costruttivo".
Il capogruppo Pdl Brunetta ha dichiarato "stiamo trovando la quadratura" e le coperture "saranno chiare, nette e credibili". Secondo il ministro Zanonato, infine, non ci sono all’orizzonte nuove tasse per finanziare il provvedimento sull’Imu. Diverso il tono del segretario del Pd Epifani che, pur dicendo che è "anche interesse nostro riformare l’Imu" ha aggiunto che "non c’è solo l’Imu.