Home News In Afghanistan bomba contro italiani, feriti due soldati

In Afghanistan bomba contro italiani, feriti due soldati

0
21

Roma, 9 lug. (Apcom) - Due militari italiani sono rimasti feriti agli arti nell'esplosione di una mina nell'ovest dell'Afghanistan. E' quanto appreso da fonti bene informate. Secondo le prime notizie, l'esplosione sarebbe avvenuta al passaggio di una pattuglia militare nell'area a responsabilità italiana. Al momento non si hanno notizie più certe sulle condizioni dei due militari feriti.

Secondo quanto si è appreso, l'incidente ha avuto luogo alle 19.45, ora locale. I militari erano a bordo di un Vtlm Lince, impegnati in attività di pattugliamento nella località di Shiwashan, a circa sette chilometri dall'aeroporto di Herat.

A provocare l'esplosione sarebbe stato un ordigno improvvisato Ied. Sul mezzo viaggiavano cinque soldati. Due di loro, Fucilieri dell'aria dell'Aeronautica militare, sono rimasti feriti. Evacuati con un elicottero spagnolo, scortato da un Mangusta italiano, sono stati portati immediatamente in sala operatoria.

Uno di loro, un tenente, è stato colpito a un braccio e a una gamba; l'altro, un aviere, a uno dei due arti inferiori. Secondo quanto riferito dalle fonti contattate, i due militari hanno riportato "ferite serie ma non parrebbero in pericolo di vita".

 

 

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here