In Europa flop del mercato dell’auto, 2013 anno nero in Italia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

In Europa flop del mercato dell’auto, 2013 anno nero in Italia

16 Gennaio 2014

 2013 in crisi per il mercato italiano dell’auto che perde il 7,1 per cento nelle vendite, a farne le spese soprattutto la Fiat che segna un meno nel mercato europeo. Meglio i mercati americani che danno più soddisfazione soprattutto a Marchionne, dagli USA al Brasile. Proprio in Brasile nella fabbrica di Betim è stata appena lanciata la nuova "Uno Mille" che nel gigante sudamericano ha già venduto oltre 3miliomi e 700mila esemplari. In Brasile Fiat controlla il 2,3 per cento della quota di mercato, con una buona avanzata nella vendita dei veicoli commerciali. Intanto resta aperta la discussione sulla nuova sede di Fiat-chrysler, se negli USA o in Italia.