In  India cresce il popolo delle baraccopoli

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

In India cresce il popolo delle baraccopoli

18 Maggio 2007

Mentre l’economia è cresciuta facendo diventare l’India la quarta potenza economica al mondo, la popolazione delle baraccopoli è più che raddoppiata nell’arco di un ventennio. Lo riferisce l’agenzia Misna.
Secondo cui, secondo i dati diffusi ieri in Parlamento dal ministro per lo Sviluppo delle abitazioni e per la lotta alla povertà urbana Kumari Selja, la gente che vive ai margini della società è salita dai 27,9 milioni del 1981 ai 61,8 del 2001, ultimo dato disponibile. Dei circa 19 milioni di abitanti di Mumbai, la più grande città indiana considerata dagli economisti la grande speranza del Paese, circa 6,5 vivono in baracche accozzate in un dedalo di fogne a cielo aperto.