Incendio doloso al bar Necci, l’osteria di Pasolini

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Incendio doloso al bar Necci, l’osteria di Pasolini

31 Marzo 2009

Un incendio di origine dolosa ha distrutto la scorsa notte lo storico bar Necci, nel quartiere del Pigneto a Roma.  L’osteria è la stessa nella quale Pierpaolo Pasolini realizzò il casting del film Accattone. Nel pomeriggio, alle 16, nei pressi del locale, in via Fanfulla da Lodi, è prevista una manifestazione di solidarietà dei residenti.

I vigili del fuoco e la polizia al termine del sopralluogo effettuato dopo lo spegnimento delle fiamme hanno rilevato tracce di benzina e trovato anche alcuni stracci intrisi di liquido infiammabile proprio davanti all’ingresso del locale.

Indagini sono state avviate ma, secondo una prima valutazione, l’atto incendiario potrebbe essere legato al mondo delle estorsioni. Il locale, che vide tra i suoi clienti non solo Pasolini ma anche Claudio Villa, che qui si esibì, aveva riaperto nel giugno del 2007.