Inchiesta Bari. Consiglieri centrodestra, urge seduta consiglio regionale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Inchiesta Bari. Consiglieri centrodestra, urge seduta consiglio regionale

02 Luglio 2009

Una richiesta di convocare con urgenza una seduta del consiglio regionale pugliese, affinchè il presidente della giunta, Nichi Vendola, relazioni "sulle motivazioni dell’azzeramento della giunta, sulla rimozione del direttore generale della Asl Bari, Lea Cosentino, sulla eventuale indagine amministrativa interna sulla sanità e sui tempi di formazione della nuova giunta", è stata richiesta dai consiglieri regionali del centrodestra al presidente del Consiglio, Pietro Pepe.

Lo hanno annunciato oggi alcuni consiglieri dell’opposizione e il capogruppo del Pdl, Rocco Palese. Palese ha precisato di ritenere l’assenza del presidente Vendola alla seduta del consiglio regionale di ieri «una offesa alle istituzioni». «Il consiglio regionale – ha aggiunto – ha poteri di vigilanza e quindi la maggioranza porti tutte le questioni in consiglio per discuterne con urgenza».