Incidenti a Natale, 9 morti sulle autostrade

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Incidenti a Natale, 9 morti sulle autostrade

22 Dicembre 2007

Come ogni anno, il bilancio dei morti sulle autostrade italiane a causa del traffico intenso è pesante: nove morti e molti feriti, incidente gravissimo sulla A1, direzione sud.

Con i 15 milioni di veicoli previsti in circolazione sulle autostrade italiane per l’esodo natalizio, arriveranno anche gli incidenti, che già ieri hanno fatto diverse vittime. Due morti e sette feriti sull’autostrada del sole, un ragazzo di ventuno anni, deceduto sulla Nettunense, nel Lazio, due morti in Piemonte e tre nel territorio lombardo. Ci sono stati inoltre altri cinque feriti sulla A14, nei pressi di Ancona.

Inutile dire che tutti questi indicenti hanno portato alla chiusura delle autostrade per molte ore, che sono già a rischio code chilometriche, soprattutto ne i tratti più frequentati come la Milano-Napoli e la Bologna-Firenze.