Incontro a Parigi Assad-Suleiman e Sarkozy
12 Luglio 2008
di redazione
I presidenti siriano Bashar al Assad e il libanese Michel Suleiman si incontreranno oggi all’Eliseo in presenza del loro omologo francese Nicolas Sarkozy e dell’emiro del Qatar Ahmad Ben Khalifa Al Thani.
"E’ un momento politico importante vedere allo stesso tavolo, davanti ai media del mondo intero, il presidente della Repubblica siriana e il presidente del Libano con accanto il presidente della Repubblica francese e l’emiro del Qatar", sottolinea una nota della presidenza francese.
Oggi, vigilia del summit per il lancio dell’Unione per il Mediterraneo (Upm) a Parigi, Nicolas Sarkozy riceverà nel pomeriggio successivamente Suleiman e Assad. A fine pomeriggio, i tre presidenti e l’emiro del Qatar avranno una "riunione di lavoro" di una ventina di minuti, al termine della quale è prevista una dichiarazione congiunta alla stampa, ha precisato l’Eliseo.
In un’intervista pubblicata sul sito Internet del settimanale francese l’Express, Suleiman si è detto "disposto ad aprire" alla normalizzazione dei rapporti fra Beirut e Damasco e a stabilire relazioni diplomatiche fra i due Paesi.
(con fonte Afp)
fonte: APCOM