Incontro Berlusconi-Veltroni, Bonaiuti: “una bella partita”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Incontro Berlusconi-Veltroni, Bonaiuti: “una bella partita”

30 Novembre 2007

Oggi alle 16 si terrà il tanto atteso colloquio tra Walter Veltroni e Silvio Berlusconi.

Dal colloquio potrebbero uscire indicazioni importanti sul futuro del governo e della legislatura, oltre che sulla fattibilità delle riforme.

Veltroni proporrà anche un percorso comune per le altre riforme costituzionali ma Berlusconi per il momento ripete di non voler offrire altro ossigeno al governo Prodi e di voler andare subito al voto non appena approvata una nuova legge.  

Silvio Berlusconi e Walter Veltroni, dice il portavoce dice il portavoce Bonaiuti “metteranno la testa nei problemi cercando un’intesa di massima”. Secondo Bonaiuti, il Cavaliere “è consapevole che si confronteranno due forze che rappresentano il 60 per cento degli elettori” e che questa, dopo tanti “zero a zero”, potrebbe essere anche “una bella partita”, un pareggio per “2 a 2 o 3 a 3 con tanti goal e bel gioco”.

Berlusconi ha lavorato a lungo con Gianni Letta e Paolo Bonaiuti per preparare l’incontro. In questi giorni ha consultato vari dirigenti di partito per capire le mosse da compiere.   

Intanto Prodi ha rilasciato un’intervista a “Le Figaro” nella quale dice di essere pronto a giocare nuovamente un ruolo nella partita delle riforme (“Se posso aiutare lo farò volentieri”) ed esprime apprezzamento per il cosiddetto “Mattarellum”, cioé un sistema maggioritario ben lontano dalle bozze che circolano in queste ore.