Incontro Fini, Casini, Montezemolo: si è parlato di riforme

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Incontro Fini, Casini, Montezemolo: si è parlato di riforme

06 Dicembre 2007

Si è protratto per più di due ore l’incontro di oggi tra  presidente di Alleanza Nazionale, Gianfranco Fini, il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini e il presidente della Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo.

Al termine sia Fini che Casini hanno confermato quanto annunciato al loro ingresso sui temi che sarebbero stati al centro dell’incontro.

“Abbiamo discusso delle questioni connesse alle riforme – spiega Fini – non è un mistero che la Confindustria chieda alla politica di farsi carico dell’efficienza del sistema Italia, un assetto di Stato, una forma di governo, una legge elettorale”.

 A chi chiedeva se questo incontro potesse essere in qualche modo collegato con una discesa in campo del presidente della Confindustria, Fini si schernisce: “Chiedetelo a lui, d’altra parte la politica è anche l’economia”.

Lo stesso presidente di An ha tentato di allontanarsi senza fare dichiarazioni. hai cronisti che lo incalzavano con le domande ha detto: “Chiedete a Pier (Casini), io sono d’accordo con lui a prescindere”.