India, incidente scuolabus: morti 25 bambini

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

India, incidente scuolabus: morti 25 bambini

19 Gennaio 2017

Tragedia in India. Almeno 25 bambini sono rimasti uccisi in uno scontro tra uno scuolabus e un camion nello stato settentrionale dell’Uttar Pradesh.

Lo hanno riferito fonti di polizia, secondo cui l’incidente è avvenuto mentre il pulmino portava a scuola i bimbi, di età compresa tra i sette e i dieci anni.

L’incidente è avvenuto stamani nel distretto di Etah, dove l’autista del veicolo, con 50 bambini a bordo, non è riuscito a evitare in un sorpasso un pesante veicolo che sopraggiungeva in direzione opposta.

I soccorritori, giunti sul posto, sono al lavoro per tagliare le lamiere dentro cui molti scolari sono rimasti intrappolati. Il governo ha ordinato una inchiesta per appurare perché la scuola ‘JS Vidya’, dove l’autobus si stava recando, fosse operativa nonostante il ministero della Pubblica istruzione avesse disposto la chiusura di tutti gli istituti dell’Uttar Pradesh a causa del freddo intenso.

In questo periodo dell’inverno, infatti, gli incidenti sono frequenti in questa parte del paese, a causa del gelo e della nebbia. L’India ha un record particolarmente allarmante sul fronte della sicurezza stradale: 150 mila perone sono morte per incidente d’auto l’anno scorso, circa 400 al giorno.