Influenza A. “Bild”, 7 i morti in Germania dopo vaccinazione

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Influenza A. “Bild”, 7 i morti in Germania dopo vaccinazione

17 Novembre 2009

Sarebbero almeno 7 in Germania le persone morte dopo essersi vaccinate contro il virus dell’influenza A. Lo scrive oggi tirando le somme il quotidiano Bild. Tra loro anche un bambino di 21 mesi. Il vaccino usato in Germania è il Pandemrix.

Susanne Stoecker, portavoce del Paul-Ehrlich-Institut, l’istituto federale per la vaccinazione, ha spiegato che "nel caso di pazienti a rischio per patologie gravi, il decesso può essere provocato dalle malattie pregresse".