Influenza A. Fazio: “Il picco è sceso, ma non se ne possono escludere altri”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Influenza A. Fazio: “Il picco è sceso, ma non se ne possono escludere altri”

03 Dicembre 2009

"Il picco è sceso – ha spiegato il vice ministro alla Sanità Ferruccio Fazio – ma per chiarezza va anche detto che precedenti pandemie, nel 1968 e nel 1918, hanno avuto più picchi , a volte più virulenti dei primi".

"Il picco è in discesa ovunque – ha aggiunto – tranne che in Sardegna e in Friuli Venezia Giulia. Nell’ultima settimana i casi sono stati 400 mila, la settimana precedente ce n’erano stati 700 mila. La mortalità è bassissima ed è dello 0,003 per mille".

"Non possiamo escludere un altro picco. In Inghilterra l’hanno già avuto. Quindi, possiamo dire che siamo tranquilli, ma che il consiglio resta quello di vaccinarsi", ha sottolineato.