Influenza A. Fazio: “Nessuna preoccupazione ma vaccinatevi”

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Influenza A. Fazio: “Nessuna preoccupazione ma vaccinatevi”

18 Gennaio 2011

Non ci sono motivi di preoccupazione per l’influenza che sta colpendo in questo momento il nostro Paese e che ha provocato nove vittime in tutto, sostiene il ministro della Salute Ferruccio Fazio invitando però, in particolare i soggetti a rischio, a vaccinarsi.

Nel corso di una intervista in diretta ad Uno mattina Fazio ha ricordato che dopo l’esperienza dello scorso anno è stata messa a punto una rete di 14 centri per l’emergenza acuta respiratoria "unico al mondo". "Raccomandiamo comunque la vaccinazione, soprattutto alle persone a rischio, che è l’efficace arma di protezione".