Influenza A. Turchia, carte di credito per limitare contagio

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Influenza A. Turchia, carte di credito per limitare contagio

06 Novembre 2009

Esperti della Banca Centrale turca hanno raccomandato alla popolazione di usare il più possibile per i loro acquisti le carte di credito al posto del denaro contante per contenere il diffondersi del virus dell’influenza A nel Paese. Lo riferisce il quotidiano filo-governativo Sabah.

Intanto, come ha reso noto il ministero della Sanità, con la morte di altre due persone è oggi salito a 21 il numero delle vittime dell’influenza A in Turchia. Le ultime due vittime sono un bambino di 11 anni e un giovane di 21. I casi di influenza A registrati nel Paese dal 15 maggio scorso hanno superato il numero di 2.000 e da lunedì scorso negli ospedali turchi sono cominciate le vaccinazioni di massa per 28 milioni di persone su una popolazione totale di circa 72 milioni.