Inghilterra e Russia: è guerra diplomatica

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Inghilterra e Russia: è guerra diplomatica

17 Luglio 2007

Il quotidiano economia russo Kommersant definisce grave la questione delle estradizioni di diplomatici tra Mosca e Londra, “la Gran Bretagna e la Russia sono incappate in una guerra diplomatica senza precedenti”, ha scritto il giornale russo.

La Gran Bretagna, secondo il Kommersant, avrebbe “dichiarato una guerra diplomatica nei confronti della Russia” in seguito al rifiuto da parte del governo di Mosca ad estradare quello che le autorità londinesi considerano il maggior indiziato dell’omicidio Litvinenko.

“Durante gli ultimi sei anni Mosca ha inoltrato a Londra 21 richieste di estradizione, ma nessuna di queste ha avuto seguito”, ha riferito il giornale russo Rossiyskaya Gazeta. La reazione del ministero degli esteri russo in seguito all’estradizione dei suoi diplomatici è stata compulsiva visto che i provvedimenti britannici sono stati definiti “immorali” e “provocativi”.