Intascava l’Ici riscossa: arrestato ad ‘Tributi Italia spa’

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Intascava l’Ici riscossa: arrestato ad ‘Tributi Italia spa’

03 Ottobre 2012

Una società di consulenza fiscale con sede legale a Roma ma operativa da Chiavari (Genova) per anni ha riscosso imposte in nome e per conto di almeno 400 Comuni italiani. Solo che, invece di versarle nelle casse pubbliche, le ha fatte sparire con artifici contabili e altri sistemi.

Per tali motivi, è stato arrestato l’amministratore di fatto della ‘Tributi Italia spa’ Giuseppe Saggese. Le accuse nei suoi confronti sono peculato, dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, omesso versamento di ritenute certificate e omesso versamento Iva.

Saggese è stato arrestato dalla Guardia di finanza, che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Chiavari.