Intercettazioni. Berselli: “Concluderemo i lavori entro la fine del mese”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Intercettazioni. Berselli: “Concluderemo i lavori entro la fine del mese”

15 Aprile 2010

Il capitolo intercettazioni verrà ripreso la settimana prossimo. Il presidente della Commissione Giustizia del Senato Filippo Berselli ha infatti convocato l’ufficio di presidenza per martedì prossimo.

"In quell’occasione – ha dichiarato Berselli – verrà fissato il termine per la presentazione dei sub-emendamenti visto che è molto probabile che il governo o il relatore presenteranno cinque o sei emendamenti al testo".

Il presidente della Commissione Giustizia ha anticipato così l’organizzazione dei lavori per la prossima settimana sul fronte del disegno di legge. "L’obiettivo – ha proseguito –  è quello di concludere i lavori in Commissione entro la fine del mese anche se i tempi saranno un po’ stretti visto che almeno una settimana di tempo per la presentazione dei subemendamenti dovrò concederla".

La presidente del gruppo del Pd Anna Finocchiaro, parlando con i giornalisti al Senato, ha attaccato la maggioranza ravvisando uno "sbandamento": secondo la senatrice, sul provvedimento, non c’è accordo tra Pdl e Lega, infatti. "Se su questo provvedimento venisse dal governo la proposta di discutere soltanto la parte che riguarda la pubblicità delle intercettazioni telefoniche – ha detto la Finocchiaro – noi ci siederemmo a discutere".

Entro giugno, la maggioranza vorrebbe veder approvato definitivamente il ddl anche alla Camera, dove dovrebbe tornare dopo le modifiche che verranno introdotte a Palazzo Madama.