Intercettazioni. Di Pietro non condivide il ddl e fa a modo suo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Intercettazioni. Di Pietro non condivide il ddl e fa a modo suo

28 Aprile 2010

La soluzione per il ddl sulle intercettazioni passa, secondo il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, attraverso i resoconti stenografici del Parlamento. "Abbiamo trovato la soluzione per far sapere le cose all’opinione pubblica", ha detto Di Pietro durante la manifestazione della Fnsi a Piazza Navona contro il ddl sulle intercettazioni.

Il leader dell’Idv ha dichiarato che i rappresentanti del suo partito, se dovesse passare il ddl, alla Camera e al Senato, si alzeranno e leggeranno un provvedimento della magistratura regolarmente depositato tutte le volte che sarà coperto da segreto istruttorio, anche nel caso in cui si tratti di intercettazioni.

"Così i giornalisti potranno sapere, attraverso i resoconti parlamentari, quel che succede. Sarà un monologo – ha concluso Di Pietro – per sbugiardare coloro che vogliono mettere il bavaglio all’informazione".