Intercettazioni. Fini: “Sarà garantito un iter corretto”
14 Giugno 2010
di redazione
Il disegno di legge sulle intercettazioni seguirà a Montecitorio un "iter corretto". Ad assicurarlo è stato il presidente della Camera Gianfranco Fini dopo che il capogruppo Pd Dario Franceschini aveva chiesto di evitare "forzature".
"Al riguardo – scrive Fini nella risposta al capogruppo Pd – nel ricordarle come il regolamento della Camera disciplini in maniera compiuta le diverse fasi in cui si articola l’iter dei progetti di legge, sia presso le commissioni sia da parte dell’Assemblea, rimettendo agli organi competenti in tema di organizzazione dei lavori la definizione dei tempi e delle modalità del relativo esame, desidero farle presente come da parte di questa presidenza sia stato sempre assicurato, e lo sarà anche in futuro il corretto svolgimento dei lavori parlamentari".
Intanto questa mattina Gianfranco Fini ha incontrato la presidente della Commissione Giustizia di Montecitorio Giulia Bongiorno, molto vicina al presidente della Camera. I finiani chiedono qualche modifica migliorativa al testo di Palazzo Madama anche se all’interno del Pdl ci sono frizioni a riguardo.