Intercettazioni. Gasparri: “Poche modifiche ma qualificate”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Intercettazioni. Gasparri: “Poche modifiche ma qualificate”

25 Maggio 2010

Il ddl intercettazioni approderà alla discussione dell’Aula del Senato lunedì prossimo, il 31 maggio, e l’esame procederà nella giornata di martedì. E’ quanto ha deciso la conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama, anche se questo calendario deve passare al voto dell’Aula in quanto approvato solo dai gruppi di maggioranza.

Il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri ha assicurato che non c’è alcuna accelerazione sul provvedimento poiché l’inizio della discussione sul ddl "risale a due anni fa" ed "è stato in Senato per un anno". Per quanto riguarda la possibile fiducia che il governo potrebbe porre sul provvedimento nei prossimi giorni, ”tutto dipende da come procederà la discussione in Aula”, ha detto Gasparri.

Per quanto riguarda le proposte di modifica, prosegue ancora il presidente dei senatori, la maggioranza, che "si muove in sintonia con il governo", si prepara ”a presentarne poche e qualificate” e riguarderanno senz’altro i punti relativi alla possibilità di pubblicare gli atti per riassunto e le sanzioni a editori e giornalisti. ”Mi auguro – ha concluso – una discussione senza fiducia”.