Intercettazioni. L’opposizione chiede il ritorno in Commissione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Intercettazioni. L’opposizione chiede il ritorno in Commissione

31 Maggio 2010

E’ iniziata in Aula a Palazzo Madama la seduta dedicata al ddl sulle intercettazioni. In un primo momento il presidente del Senato Renato Schifani si è visto costretto a sospendere la seduta per mancanza del numero legale.

Alcuni senatori dell’Idv indossano sotto la giacca magliette nelle quali si critica il testo sulle intercettazioni. Sulla T-shirt indossata da Stefano Pedica c’è scritto "No alla legge bavaglio".

In apertura di seduta il Pd , tramite il vice presidente vicario dei senatori, Luigi Zanda, ha chiesto che il provvedimento, visti gli emendamenti presentati dalla maggioranza, venga rinviato in commissione. Il presidente Schifani si riserva di decidere una volta che il provvedimento sarà incardinato.

Il ddl é sotto un attacco incrociato delle opposizioni, che hanno chiesto che il provvedimento torni in commissione. Richiesta alla quale si oppongono Pdl e Lega.