Home News iPhone. Antitrust apre fascicolo su Tim e Vodafone

iPhone. Antitrust apre fascicolo su Tim e Vodafone

0
1

L'Antitrust punta i fari su Tim e Vodafone, i due operatori che commercializzano l'iPhone, allo scopo di verificare una possibile posizione dominante. Si tratta per ora dell'avvio di un percorso alla fine del quale il Garante deciderà se aprire l'istruttoria.

Con un esposto il Movimento difesa del cittadino aveva chiesto al Garante di verificare l'esistenza di comportamenti lesivi della concorrenza e condotte penalizzanti per gli utenti.

Le polemiche dei consumatori si concentrano anche sulle tariffe che Vodafone e Tim applicano all'iPhone  per la navigazione illimitata su internat. In particolare il pubblico denuncia che i piani di abbonamento mensile italiani sono molto più cari di quelli applicati negli altri paesi europei. I piani Tim, ad esempio, arrivano fino a 200 euro mentre nel Regno Unito bastano 30 sterline.

Inoltre chi paga un canone mensile può comprarel'iPhone a un prezzo scontato. Oltremanica invece, pagando l'abbonamento mensile, il cellulare-computer è gratis.

Proprio contro il "caro-bolletta" è on line la "Petizione contro le tariffe di TIM  e Vodafone per l’iPhone 3G in Italia"  (iphoneaffossato.com) che ha superato le 6770 firme.

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here